Se hai conseguito la patente A1 e stai per compiere 17 anni puoi cominciare ad esercitarti alla guida seguendo un corso di almeno 10 ore di guida certificate in una delle sedi dell'Autoscuola Tapella.
Una volta completato il corso, si scelgono i nomi dei tutor (al massimo tre) possono essere i genitore o chiunque tu voglia, purchè abbiano la patente B, o superiore, da almeno 10 anni e non superino i 60 anni.
Con l'attestato di frequenza, le guide certificate e l'elenco degli accompagnatori, ti viene rilasciata l'autorizzazione a guidare. Le 10 ore certificate ti verranno riconosciute per sostenere l'esame di guida per il conseguimento della patente B al compimento dei 18 anni (solo esame di guida).Il regime della patente a punti prevede la dotazione di 20 punti iniziali e il regime sanzionatorio della decurtazione. Si può optare per il reintegro biennale degli stessi (solo se per due anni non si incorre in altre infrazioni gravi al Codice della Strada) o la possibilità di frequentare corsi di aggiornamento per recuperare i punti.